Titolo attribuito: Materiale amministrativo e contabile di Maria Pascoli
documenti amministrativi, legali, personali e diversi, 6 ottobre 1912 - 9 agosto 1952, cc. 131 mss., datt. e a stampa; carte sciolte
Contenuto: Il plico contiene materiale amministrativo e contabile riconducibile a Maria Pascoli e successivo alla morte del fratello Giovanni.
Si tratta in particolar modo di attestazioni di pagamento, ricevute, fatture relativi a materiali, lavori, manodopera; documentazione di natura erariale emessa dal comune di Barga; carte in merito alla costruzione e al mantenimento dell'Asilo Ruggero e Caterina Pascoli.
Si segnalano:
- n. 12: Lettera di Gabriele Briganti a Maria Pascoli relativa all'Asilo (s.l., 23 aprile 1934)
- nn. 75-76: Note di spese antecedenti il 6 aprile 1912
- nn. 90-94: Contibuto annuale di iscrizione all'Arciconfraternita di Misericordia di Barga
- n. 150: Busta di spedizione di Raffaello Marcovigi a Maria Pascoli [Bologna, 27 ottobre 1919], t.p.
Segnatura: M.37.3.1
Gerarchia: Archivio Pascoli »
Maria Pascoli »
Quaderni scolastici »
37. Quaderni scolastici e materiale amministrativo »
37.3. Materiale amministrativo e contabile
Autore della scheda: Sara Moscardini
Data ultima revisione: 17/06/2015